Il settore terziario, in economia, è il settore economico in cui si producono o forniscono servizi, ovvero tutte quelle attività, generalmente intellettuali, complementari e di ausilio alle attività del settore primario (agricoltura, allevamento, ecc.) e secondario (manifattura). In sostanza si occupa di prestazioni immateriali le quali possono essere incorporate o meno in un bene. Si può suddividere in tradizionale (comprendente servizi tradizionalmente presenti praticamente in ogni epoca e cultura) e avanzato (caratteristico degli ultimi decenni).
Oltretutto il settore terziario è il più vario ed evoluto ma soprattutto eterogeneo tra tutti i settori, e sinteticamente comprende:
Anche nel settore terziario ciascuna di queste tipologie di impresa ha proprie caratteristiche, necessità e modalità di esercizio, e anch'esse richiedono quindi specifiche risposte per l'ottenimento di un corretto livello di sicurezza per la salvaguardia dei beni e delle persone.
Anche per le imprese appartenenti a questo settore Iridius è in grado di affiancare i clienti per fornire uno specifico ed adeguato supporto in ciascun settore di appartenenza.